"Buongiorno, un grande Grazie devo farlo a Marina Cobal, a Paolo Giannozzi, Marta Boaro e Marco Citossi, i creatori ed organizzatori di questa scuola, senza i quali non sarebbe stato possibile vivere questa magnifica esperienza.Una scuola d'introduzione al campo delle energie rinnovabili ed intensiva in termini di tempo, al termine della quale ci si ritrova con tante conoscenze, tanti interessi, campi d'applicazione che stimolano l'impegno e lo studio, e... oltre a tutto ciò... tanti nuovi amici! 
Grazie a tutti."
RingraziandoVi particolarmente per l’opportunità fornitaci porgo i miei più cordiali saluti."

 

"Buongiorno,intanto ci tengo particolarmente a ringraziare tutti gli organizzatori, relatori e coloro i quali hanno partecipato direttamente o indirettamente per la realizzazione di questa prima edizione della scuola. In secondo luogo riporto, come richiesto, un rapido commento alla SIER: Nonostante la mia scarsa conoscenza in materia di fonti rinnovabili di energia, in questa brevissima ma intensa settimana di corso, ho avuto modo imparare quali fossero le diverse fonti sia oggi presenti sul mercato che in fase di sviluppo e di conoscerne funzionamento e peculiarità di ciascuna. Grazie anche ai materiali messi a disposizione degli studenti, oltre che alle visite istruttive organizzate dal corso, è stata fornita non solo un infarinatura generale, ma bensì un ottima base ricca di nozioni e teoria in materia."

 

 "Buonasera, Innanzitutto grazie per la vostra disponibilità, è stato per me un privilegio poter partecipare a questa iniziativa innovativa e quasi unica in Italia. Le lezioni sono state tutte molto interessanti ed hanno suscitato in me voglia di approfondire tante tematiche e mi hanno indirizzato ancora di più verso il tema delle energie rinnovabili dove andrò a sviluppare i miei studi.
Ringraziandoti ancora ti saluto,
A presto."

 

"Una bella scuola, breve ma intensa, che affronta le molteplici problematiche
relative all'energia rinnovabile, in cui sicuramente vedrete qualcosa di nuovo."

 

"Buon giorno, grazie mille a voi per l’ottima organizzazione e la quantità di materiale che siete riusciti a mettere insieme in questo, se pur breve, intenso corso! Parlando con il mio responsabile ho fatto presente che forse potrebbe essere interessante per voi conoscere alcuni dei nostri progetti di innovazione (smartgrid, e-mobility…) per poterli integrare magari nei corsi futuri. Sono disponibile per eventualmente darvi informazioni in merito. Grazie mille ancora."

 

 "Per quanto riguarda la Scuola, posso dire che è stata davvero un esperienza significativa ed importante. Dal punto di vista accademico il corso offre tutti gli strumenti per capire funzionamento, positività e problematiche dell'energia ricavata da fonti rinnovabili. Dopo i 5 giorni di corsi si ha proprio la sensazione di avere un panorama completo sul mondo dell'energia e su quelle che sono le possibili soluzioni per il futuro e le aree che avranno maggiore sviluppo. Personalmente ho apprezzato in modo particolare le parti "hands on": in quanto studente di ingegneria civile, non ero in grado di comprendere alla perfezione alcune considerazioni fisico-chimiche fatte durante alcune lezioni (es. catalizzatori) ma le uscite a Pontebba e Somplago, nonchè il laboratorio sul fotovoltaico, sono stati momenti di particolare interesse anche perchè più semplici da seguire e capire. Il mio giudizio è quindi estremamente positivo e mi sento di consigliare questa esperienza a tutti i miei compagni di corso. Vi ringrazio per quanto fatto durante la settimana di lezioni e vi porgo cordiali saluti."