Requisiti di Ammissione

Per l'iscrizione alla "Scuola di introduzione alle energie rinnovabili - SIER" presso l'Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 40 iscritti, è necessario essere in possesso di almeno un diploma di scuola superiore oppure un titolo di studio conseguito all'estero valutato idoneo dal Consiglio di Corso ai soli fini della partecipazione al corso. Il corso è rivolto prioritariamente a studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale di area scientifica.

Qualora il numero definitivo di iscritti risulti inferiore a 12, l'Università degli Studi di Udine si riserva la possibilità di non attivare il corso.

E' caldamente favorita la partecipazione di laureati, tecnici e rappresentanti di aziende del settore delle energie rinnovabili.

TITOLO DI ACCESSO

  • Diploma di scuola secondaria superiore
  • Laurea triennale (lauree ex DM 509/1999 corrispondenti)
  • Laurea magistrale (lauree ex DM 509/1999 corrispondenti e vecchio ordinamento)

ALTRI REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Se in possesso del solo diploma, risultare iscritto ad un corso di laurea scientifica, oppure essere presentato da una ditta attiva nel campo delle energie rinnovabili (nei limiti dei posti disponibili).

I partecipanti saranno selezionati dal consiglio del corso della SIER sulla base del CV e della lettera di motivazione.

 

Quota di iscrizione:

  • Euro 180 (partecipanti senza alloggio)

  • Euro 480 (partecipanti con alloggio)

 

BORSE DI STUDIO (se previste specificare ammontare e l'ente/azienda che le eroga)
Sono previste borse di 180 Eur, soggette alla disponibilita' di sponsor e finanziamenti.

ENTI ESTERNI (qualora siano previsti enti pubblici o privati che collaborano o sostengono l'iniziativa va allegata alla scheda la bozza della convenzione)