Ammissione alla scuola

Requisiti per l'iscrizione

Per l'iscrizione alla "Scuola di introduzione alle energie rinnovabili - SIER" presso l'Università degli Studi di Udine, che prevede un numero massimo di 40 iscritti, è necessario essere in possesso di almeno un diploma di scuola superiore oppure un titolo di studio conseguito all'estero valutato idoneo dal Consiglio di Corso ai soli fini della partecipazione al corso. Il corso è rivolto prioritariamente a studenti iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale di area scientifica. Si ricorda che la partecipazione alla  scuola vale fino a 5 crediti e il DPIA in particolare ne riconosce 3 a chi ha seguito la SIER e ha superato positivamente il test finale.

E' caldamente incoraggiata la partecipazione di laureati, tecnici e rappresentanti di aziende del settore delle energie rinnovabili.

Iscrizioni

Per iscriversi al Corso è necessario effettuare l'iscrizione utilizzando ESCLUSIVAMENTE la procedura ON-LINE accedendo al sito ESSE3 improrogabilmente entro le ore 12.00 dell'11 Settembre 2023 seguendo le ISTRUZIONI consultabili sul Manifesto agli Studi.

Il Corso prevede una tassa di iscrizione pari a € 199,00 (comprensiva dell’imposta di bollo di € 16,00 assolta in modo virtuale) che andrà versata in fase di iscrizione. Le spese di iscrizione includono oltre alle lezioni tutto il materiale didattico. Coffee break, pranzi, cena sociale, visite e trasporto ai siti di interesse indicati nel programma sono offerti dalla scuola.

È possibile effettuare il pagamento del contributo di iscrizione utilizzando la "Carta del Docente". Tutte le informazioni e le indicazioni relative alla procedura sono reperibili alla pagina https://www.uniud.it/uniud/it/didattica/formazione-post-laurea/formazione-abilitazione-insegnanti/cartadoc

L'inserimento nella procedura on line dei dati relativi al titolo conseguito vale come autocertificazione resa ai sensi del T.U. in materia di documentazione amministrativa n. 445 del 28.12.2000 relativa al possesso del titolo di studio sopra citato.

ISTRUZIONI PER L'ISCRIZIONE SU ESSE3